Paolelli
Residenza
Bologna
Provenienza e origine
Campania
Rappresentante della casata
Dott. Ermanno Paolelli
ARMA
Scudo: sannitico
Arma: inquartato: nel 1° d’azzurro, all’albero nodrito su un monte e sinistrato da un leone d’oro, lampassato di rosso; nel 2° interzato in palo di verde, d’argento e di rosso, con lo scudo dei Savoia sul tutto; nel 3° d’argento, al ramo di palma di verde decussato da una spada di rosso, il tutto accontonato da 4 stelle (5) del terzo; nel 4° d’azzurro, all’albero di verde accostato da due leoni d’oro. Sul tutto un serpente di verde e d’oro attorcigliato ad una lettera PSI greca d’argento.
Corona: da duca
Supporti: due cavalieri con scudo di rosso crociato d’oro
Motto: Cum fide ad astra
Mantello: di color cremisi, bordato, cordato, frangiato e padiglionato d’oro, con risvolto d’ermellino, raccolto ad una corona da duca con tocco
Retaggio
Documenti
Reperti
Tradizioni e memorie
Pubblicazioni
Casato Paolelli – Edizioni Martina – Bologna 2023
Presenze sul RAI
Il rappresentante della casata
Don Ermanno Paolelli è nato a Salerno il 18 Febbraio 1959, figlio primogenito di Angelo Paolelli e di Donna Carmen Cerulli. Si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Psichiatria all’Università degli Studi di Napoli col massimo dei voti. Dedica la sua vita alla professione di medico del corpo e dell’anima non disdegnando anche lo studio e l’insegnamento delle medicine naturali. Ricercatore e conferenziere internazionale, la sua carriera è ricca di titoli e riconoscimenti. Per professione vive e viaggia in diverse città europee stabilendosi poi a Bologna. Ricopre la carica di Professore a Contratto all’Università di Cosenza ed è Titolare della Cattedra di Psichiatria all’Università di Lugano (LUDES). Proprietario di marchi e formule farmaceutiche. E’ autore di innumerevoli pubblicazioni scientifiche e di quattro libri, uno dei quali tradotto anche in spagnolo, con la prefazione di Ervin László, il celebre filosofo della scienza due volte candidato al Nobel. Studioso del paradigma quantistico della coscienza, Ermanno Paolelli nel corso degli anni ha creato una sua disciplina nell’ambito delle neuroscienze, disciplina che insegna ad allievi italiani ed esteri. Più volte ha presentato i suoi studi in Svizzera, Inghilterra, Germania, Spagna e Russia. Nonostante la fama e i riconoscimenti avuti non ha mai perso di vista l’uomo che soffre, a cui continua a votarsi con umiltà, abnegazione, libertà e spirito di servizio.